martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale.

Buon pomeriggio,
eccomi qui per gli auguri di Natale!!!
Domani è il grande giorno, quel giorno che viene purtroppo festeggiato da molti con superficialità basando tutto sullo scambio di doni e regali, cene e cenoni in famiglia pensando che si è obbligati a vedere anche chi non vogliamo.
Sono sempre stata contraria al Natale "ipocrita" ovvero quel natale basato su incontri e condivisioni con persone che magari per il resto dell'anno non vediamo e proprio in questo giorno abbracciamo e salutiamo con il sorriso, si ero contraria a tutto ciò finchè non ho compreso che tutto sommato è una cosa positiva.
Quella che non amava ciò domani si ritroverà a fare il pranzo di natale con la propria madre con cui ha un rapporto forzato (sapete il motivo scritto in precedenti post), ma ciò tutto sommato non mi pesa, lo faccio non per dovere ma perchè lo trovo giusto ed è un'occasione per mettere da parte quell'apatia ovviamente nei limiti della decenza ovvero mantenendo un rapporto civile ed educato cercando di non fare nulla per rovinare questa giornata.
Cosa positiva sarà il 26 dove saremo a cena da mio padre, cosa che non accadeva da almeno 2 anni..
Quindi non lamentatevi del fatto che vedete persone di cui poco vi importa ma pensate che è un'occasione per chiacchierare un pò con loro.
Oggi sono andata a confessarmi e sono entrata in quel confessionale con mille dubbi, pensieri poco positivi e ne sono uscita rigenerata, un'altra persona...
Abbiamo la fortuna di avere un parroco eccezionale e che sa farti vedere le cose in modo diverso aiutandoti a capire ogni minima sfumatura e ringrazio il Signore di averlo messo sulla mia strada come padre spirituale.
Non mi dilungo, passerò ancora nei prossimi giorni per gli auguri di fine anno.
Un caro abbraccio e che il Signore vi benedica e protegga sempre.

Nessun commento:

Posta un commento