mercoledì 23 luglio 2014

Morire per la propria fede.


Buon pomeriggio,
oggi mi ha molto colpita un link che aveva questa come immagine principale e la dicitura:
Con il sorriso in volto prima di morire ha detto: "Sono orgoglioso di essere un cristiano!"
L'ho letto in una pagina di tutela ai diritti della famiglia mentre il link rimandava ad un sito credo evangelico ma ciò non importa perchè è il messaggio che conta.
Già, perchè al giorno d'oggi morire per la propria fede è cosa normale in alcuni paesi, perchè dire "io credo in Gesù Cristo nostro Salvatore" ti porta ad essere fucilato, impiccato massacrato dato che non vuoi rinnegare colui che ami.
Questo ragazzo ha il sorriso sulle labbra e la cosa stringe il cuore perchè per la sua fede sta per essere impiccato e avrà sicuramente via diretta in paradiso.
Al giorno d'oggi nei nelle nostre città ci sono giovani che rinnegano Gesù perchè si vergognano di avere fede, non sanno nemmeno cosa sia il Santo Rosario perchè "è roba da vecchi", di fronte ad amici non credenti negano l'essere andati in chiesa e un ragazzo iraniano è pronto a dare la vita per questa sua immensa fede.
Non rinnega Gesù nemmeno di fronte alla morte!
Dovrebbe farci veramente riflettere e farci dire "cosa avrei fatto io al suo posto? avrei rinnegato Gesù per non morire? Vivo a pieno la mia fede nella vita quotidiana senza vergognarmi di essere cristiana?"
Sono domande che mi sono posta dopo aver visto questa foto e quel sorriso che credo non abbandonerà la mia mente tanto in fretta.
Io stessa devo rivedere molte cose, rimettere in ordine alcune priorità e modi di esternare la mia fede, cosa che voglio mettere in pratica all'istante.
Siate orgogliosi di ciò che siete, della vostra fede e non vergognatevi mai, mai mai!!!!
Che il Signore vi benedica!

1 commento:

  1. http://www.executedtoday.com/2011/08/02/2007-majid-hossein-kavousifar-tehran/

    RispondiElimina