lunedì 16 settembre 2013

il Signore è libertà.


Buon pomeriggio,
il Santo Padre spesso ribadisce il concetto di Liberà di ogni persona anche nel seguire il Signore.
Molti pensano purtroppo che seguire Gesù, la chiesa, Dio significhi essere incatenati a qualcosa, dover seguire delle regole e guai a sgarrare tagliando cosi quel legame che ogni uomo ha con il suo sentirsi libero.
Onestamente lo credevo anche io quando mi ero allontanata dalla chiesa, non mi sentivo libera, mi stava tutto stretto quindi per me essere cattolica significava tutto fuorchè essere libera...
Errore madornale!!!
Non avevo assolutamente capito nulla! E questo pensiero è la conseguenza del non aver vissuto a pieno la mia fede, averla vissuta in modo superficiale e basandomi su ciò che gli altri mi inculcavano in testa per sminuire il cattolicesimo e il seguire Gesù.
Gesù è libertà più profonda, possiamo decidere noi della nostra vita e nonostante siamo legati a Lui, ci lascia liberi di agire come meglio crediamo sostenendoci in qualsiasi caso, aiutandoci a capire.
Se capita di metterlo da parte, o lasciarlo, Lui ci sta vicino ma allo stesso tempo ci lascia liberi di pensare aspettandoci, come un padre amorevole attende il proprio figlio magari seduto sul divano di casa.
Il Signore ci lascia liberi di sbagliare con la nostra testa e ci accoglie quando corriamo da Lui disperati dopo aver commesso un errore, e ci aiuta quando ne abbiamo bisogno spesso anche se non glie lo chiediamo ma ci lancia dei segnali.
Diciamo che il concetto non è semplice ma va vissuto per capirlo, anche quelle che vengono considerate "privazioni", se comprese a pieno non lo sono ci rendono invece liberi, non schiavi!
Cosa che invece sta facendo la società odierna con i loro canoni di bellezza, stereotipi, se non sei come impone la società allora sei fuori, quello è essere schiavi e una volta compreso ciò ti rendi conto che il Signore è pura libertà perchè ci ama sempre per ciò che siamo, è quell'amore incondizionato che va oltre ogni limite.
Un abbraccio a tutti e che il Signore vi benedica e vi protegga sempre.

Nessun commento:

Posta un commento