giovedì 10 ottobre 2013

Pregare con coraggio!


Buon pomeriggio,
oggi il Santo Padre ci esorta alla preghiera, quella preghiera sincera, sentita e che viene dal cuore quindi a pregare con CORAGGIO!
Si, proprio cosi, se preghiamo sappiamo che il Signore ci ascolta, dobbiamo avere il coraggio di mettere in pratica la nostra fede in Dio e quindi pregare sapendo che ci ascolterà.
Il Signore lo dice: ‘Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto’. Ma bisogna chiedere, cercare e bussare”.
Pregare per abitudine non porta a nulla, sono attimi buttati al vento perchè se una preghiera viene ripetuta pensando ad altro oppure "perchè devo" non arriverà al Signore attraverso il nostro cuore ma saranno parole vane e il Signore sa quando una cosa la diciamo convinti e speranzosi oppure se la diciamo perchè dobbiamo, Lui legge il cuore che è il nostro tutto dove abbiamo racchiuso la nostra anima, i nostri pensieri e non possiamo di certo nasconderli al Signore.
Possiamo mentire agli altri ma non a Lui!
Quando si prega con coraggio, “il Signore ci dà la grazia, ma anche ci dà se stesso nella grazia: lo Spirito Santo, cioè, se stesso! 
Quindi buttiamoci! preghiamo per ciò che riteniamo opportuno con coraggio e accogliendo tutto ciò che il Signore ci manda anche se non è ciò che volevamo o ci immaginavamo.

Altro punto fondamentale:
“alcuni ricevono la grazia e se ne vanno”
Purtroppo è vero, alcuni pregano, ricevono la "grazia" e poi nemmeno ringraziano in Signore per questo immenso dono, si girano e se ne vanno, come per dire "ok, ho ottenuto ciò che volevo e ora me ne vado, quando mi servirà tornerò ancora"..
Dobbiamo sempre ringraziare il Signore per ogni cosa, al risveglio, durante la giornata e la sera perchè la vita è un suo dono e solo il fatto di essere al mondo deve portare a ringraziarLo.
Non so voi ma io provo una grandissima gioia quando lo ringrazio a fine giornata, è una cosa che mi apre il cuore.
PREGATE E RINGRAZIATE!
Che il Signore vi benedica!!!!

Nessun commento:

Posta un commento