venerdì 8 novembre 2013

E padre spirituale sia!

Buon pomeriggio,
martedi sera alle ore 20.00 avevo un incontro con il parroco del paese, tempo prima gli avevo scritto una mail dove in poche e semplici parole chiedevo il suo aiuto per quanto riguarda il mio percorso spirituale.
Tutti mi hanno sempre detto che un padre spirituale è fondamentale per un percorso di fede e solo ora ho capito che è realmente cosi!
La chiacchierata è durata all'incirca una mezz'oretta, tempo in cui ho esposto brevemente la mia "storia spirituale" i motivi per cui sono tornata alla fede e i miei "punti deboli" specificando che nonostante numerosi tentativi da parte mia di voler "camminare da sola" ho capito che avevo bisogno di un aiuto, di una guida che mi potesse aiutare in questo percorso.
Sono parecchio ostinata quindi questa ricerca di aiuto è stato un grandissimo passo avanti e che sono certa mi porterà a qualcosa di meraviglioso.
Mi ha confermato che mi seguirà lui e avremo chiacchierate ogni circa 2 settimane.
Finita la chiacchierata, mi chiede se lo accompagno in oratorio e se voglio rimanere alla riunione dei catechisti cosi inizio a conoscere la comunità, (cosa che non conosco dato che abito qui da pochi anni) dicendo che è fondamentale essere parte attiva nella comunità.
Ho accettato e mi sono ritrovata alla riunione ascoltando con piacere le decisioni per quanto riguarda la gestione delle settimane di avvento e i progetti per i bambini del catechismo..
Alla fine della riunione mi ha presentata e alla fine mi sono ritrovata ad essere nominata catechista, per ora della seconda elementare poi per imparare meglio questa carica (un grande onore) verrò affiancata alla moglie del diacono con la prima media.
Dal nulla mi sono ritrovata catapultata in tutte queste cose e devo dire che ne sono onorata e felicissima!
Nel post precedente vi ho raccontato del brutto episodio accaduto con il compagno di mia madre e quindi di conseguenza non lavoro più nel suo locale il sabato sera, e non credo affatto sia un caso dato che ora la domenica mattina dovrò fare la catechista cosa che non avrei fatto se avessi lavorato ancora li.
Nulla accade per caso e ne ho sempre di più la conferma...
Grazie Signore!!!!
Buon fine settimana e sempre uniti in Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento