lunedì 26 maggio 2014

Ritorno con gioia!

Buon pomeriggio,
l'ultimo post scritto risale a febbraio, quante cosa sono successe da allora! veramente tante e di ogni genere.
C sono stati innumerevoli problemi che ora sono risolti alla grande anche se non ancora completamente ma i presupposti ci sono, ci sono rapporti di amicizia che si sono stabilizzati, altri che ho dovuto rivedere, rapporti di famiglia piuttosto particolari, persone che se ne vanno e persone che tornano e ogni secondo della mia vita ho la convinzione che tutto ciò accade per un motivo.
Nel frattempo c'è stata di mezzo il primo anniversario della morte di mia nonna, la Santa Pasqua, la prima confessione dei mie carissimi bambini di catechismo, il compleanno di mia figlia (4 anni), la fine del catechismo e ora ci si avvia alla stagione che ho sempre voluto evitare ma che quest'anno voglio vivere al meglio.
Si, è decisamente strano da amante dell'autunno, del natale e del periodo natalizio ora attendo solo che arrivi il caldo, la cosa è strana o semplicemente ho solo bisogno di rigenerarmi, e ricaricarmi con la gioia e vitalità di queste due stagioni calde per poi affrontare al meglio le successive due stagioni che hanno al loro interno ricordi dolorosi.
In questi mesi ho purtroppo anche avuto piccoli alti e bassi riguardo la fede, momenti di sconforto che mi portavano ad essere apatica e fredda nei riguardi del Signore ma nonostante tutto so che non mi ha mai abbandonata e non lo farà mai.
Quindi con tanta gioia nel cuore tornerò a scrivere qui piccoli pezzetti della mia vita tra fede e vita quotidiana, tra la preghiera e i figli, tra un rosario e la preparazione del pranzo o cena.
C'è da dire che non vedo l'ora di andare la mare, manca veramente poco, il 14 giugno si parte fino al 23 e non vedo l'ora di tornare a trovare il negozietto di suore tanto dolci in cui prendo i miei bellissimi rosari fashion ogni anno oltre alla grotta dedicata alla Madonna di Lourdes.
No, non vado in pellegrinaggio o chissà dove ma a Rivazzurra di Rimini, dove oltre al mare e alla vita mondana (che non mi è mai appartenuta) si trova anche questo.
Ora vi saluto ma domani tornerò a scrivere magari della mia collezione di rosari..
Un caro abbraccio e che il Signore vi benedica!

Nessun commento:

Posta un commento