venerdì 19 settembre 2014

Moda Cristiana, anche noi siamo fashion!


Buon pomeriggio,
spero voi stiate meglio, io mi sono già presa il primo raffreddore della stagione.
Il titolo può sembrare frivolo o superficiale ma continuando il post spero possiate cambiare idea.
Nell'immaginario di molte persone la donna cattolica appare in abiti larghi, pessimo gusto nella moda, abiti informi, a 30 anni vestite come la nonna di 80 o cose simili ma non è affatto cosi.
Ogni donna di fede deve allo stesso tempo prendersi cura di sè, del proprio corpo e del proprio abbigliamento, rimanendo allo stesso tempo entro determinati canoni etici seguendo tranquillamente la moda nel modo giusto.
Si può essere di tendenza senza minigonne, magliette che scoprono l'ombelico, abiti scollati o cose simili; essere di tendenza con abiti al ginocchio e senza scollature può sembrare difficile per chi non ha idea di cosa significhi essere eleganti e raffinate e di certo esserlo coprendosi di più ha un effetto migliore.
Personalmente prediligo ricevere complimenti da mio marito indossando un abito al ginocchio e dei tacchi piuttosto che riceverli per una minigonna e un top, per molte sarò strana ma la vivo in questo modo.
Questa pagina ripropone ogni giorno outfit per ogni occasione, combinazioni con scarpe, makeup, unghie e chi più ne ha più ne metta, pubblicano foto di utenti che chiedono consigli per un'occasione particolare o per modificare il proprio look e certe volte basta veramente poco.
La chiave di tutto ciò è avere "uno stile raffinato, elegante e decoroso" come viene citato nella descrizione della pagina.
Purtroppo la moda di oggi è tutt'altro che "raffinata, elegante e decorosa", si basa solo sul mostrare ogni parte del proprio corpo perdendo il rispetto di se stessi pur di apparire ed essere apprezzati dagli altri per ciò che mostriamo.
La moda Cristiana è ben altro, è essere femminili ma non volgari, raffinate ma non sciatte, eleganti senza ostentare, decorose nell'essere tutto ciò rispettando se stesse e i propri valori.
Tutto questo vale per l'abbigliamento, gli accessori, le scarpe e il makeUp.
Riguardo al MakeUp non è poi cosi difficile dato che certe volte per sembrare eleganti e raffinate basta una passata di mascara (a cui io non posso rinunciare) e il gioco è fatto.
Mettersi creme e cremine non è nulla di diabolico, è semplicemente prenderci cura di noi stesse.
La moda Cristiana non è qualcosa di imposto dalla società ma siamo noi che la creiamo adattando gli abiti alla nostra fede, a ciò in cui crediamo e ai nostri valori, differenza abissale rispetto alla società odierna che segue una moda dettata da altri e che tutti devo seguire.

Buona giornata e buon week end!

2 commenti: