venerdì 30 agosto 2013

Da un tweet del nostro Papa..


Buon pomeriggio,
oramai sono banale a scrivere sempre a quest'ora, ma probabilmente per me è l'ora dell'ispirazione che dovrà cambiare fra 3 settimane quando la mia bimba inizierà a pieno regime con l'asilo (la prima settimana è fino alle 11, la seconda fino alle 13 e dalla terza fino alle 16).
Volevo parlare dei genitori oggi ma dopo aver letto un tweet di Papa Francesco tramite un'amica su facebook, preferisco parlare di quello.

“L’amore di Dio non è qualcosa di vago, di generico; l’amore di Dio ha un nome e un volto: Gesù Cristo”

Frase stupenda e che ci deve mettere tanta sicurezza, quella sicurezza che deve alimentare ancor di più la nostra fede.
Alcuni pensano che ciò in cui crediamo sia solo qualcosa letto su un grande libro scritto tantissimo tempo fa da uomini, ebbene si, la nostra fede si basa su quello ma abbiamo anche la certezza che ciò che è stato scritto è reale, scritto da persone ispirate da Dio e lo è perchè Gesù si è fatto uomo, è sceso in mezzo a noi ed è morto per noi.
E' morto per noi! per salvarci! se quello non è amore allora come si può definire?
Nei momenti di sconforto alcuni arrivano a pensare che il Signore non li ama perchè soffrono, devono affrontare delle prove durissime e di certo non li biasimo, chi per esempio perde un figlio credo sia la tragedia più grossa che si possa sopportare e arrivare a pensare ciò è anche normale se si è sommersi dal dolore (non so come potrei reagire a tale cosa ed è meglio non pensarci) ma pensiamo che il Signore ci ama, ci è vicino anche in questi momenti..
In un libro sugli angeli lessi due frasi stupende, la prima era:

"A volte, le situazioni avverse sono necessarie per consentire alle persone di dare un nuovo corso alla loro vita. I miracoli accadono sempre, il problema è che non ce ne rendiamo conto".

Mentre la seconda frase molto più importante e significativa era:

"Dio sente tutto quello che accade a ogni singolo uccello e lo stesso vale per noi:quando succede qualcosa che ci causa dolore, noi sentiamo solo una parte di quel dolore. Il resto lo sente Dio e lo allontana da noi".

Immaginate quanto ci ama Dio e come dimostrazione ci ha mandato Gesù, la prova concreta che è la via per la salvezza e la gioia.
Non mi voglio dilungare troppo anche se è un concetto molto interessante e dal quale si possono trarre molti spunti e riflessioni che spero di fare in seguito.
Che il Signore vi benedica e protegga e nel caso non riesco a passare auguro un sereno fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento