martedì 20 agosto 2013

Tempo con i figli.


Buon tardo pomeriggio,
stamattina mi soni dedicata alla mia bimba (3 anni e 3 mesi), abbiamo lasciato a casa marito e piccolo e abbiamo fatto un'uscita solo noi due, cosa che non facevamo da molto tempo.
Con l'arrivo del fratellino purtroppo non è semplice dedicarle ancora le stesse attenzioni di prima quindi ogni a tanto ci concediamo queste uscite (una volta ogni 3/4 mesi) e devo dire che sono utilissime.
Tra un paio di settimane inizierà il primo anno di asilo quindi sarà difficile poterle fare ancora, oltretutto ne abbiamo approfittato per fare anche acquisti per l'asilo.
Eh già, il 2 settembre inizierà la scuola materna e sono decisamente agitata, lei spero non abbia problemi ad inserirsi essendo una bimba molto socievole e chiacchiera e vuole giocare con qualsiasi bambino veda in giro.
L'ho cresciuta io, niente nido o nonni quindi il distacco sarà duro ma so che è per il suo bene, abbiamo scelto un asilo dove ha anche una cuginetta e si trova bene, è cattolico quindi ho anche la certezza che la nostra fede le verrà insegnata anche all'asilo oltre che a casa quindi è una cosa decisamente ottima.
Domani inizierò a ricamarle le bavaglie e il resto è già pronto, diciamo che poi le cose da fare non mancheranno avendo a casa un altro piccoletto che ora ha 10mesi.
Ora vi lascio con una preghiera di ringraziamento.


Signore, grazie per il tuo amore,
grazie per la mano che continuamente ci tendi;
grazie perchè ci ami nonostante le nostre miserie
e la nostra ingratitudine;
grazie perchè continui ad amarci
anche quando rifiutiamo il tuo amore.

Grazie per tutti i tuoi doni,
gli affetti, la musica, le cose belle.

Grazie per il dono del tuo figlio Gesù,
che si è fatto uomo per ridarci la tua amicizia;
Grazie perchè Egli ha voluto restare con noi
nel Sacramento dell'Eucaristia.

Grazie per la vita eterna che hai seminato in noi;
grazie per il dono della vita, Signore.

Nessun commento:

Posta un commento