lunedì 30 settembre 2013

L'amore e la speranza solo la via...



Buon pomeriggio,
rieccomi con voi come al solito sempre per commentare ciò che ci dice il Santo Padre.
«Dove vediamo odio e buio, cerchiamo di portare un po' di amore e di speranza, per dare un volto più umano alla società»
Questa frase la trovo decisamente consona ai nostri tempi, in semplici parole ha saputo racchiudere ciò che dovrebbe essere il nostro vivere cristiano in questo tempo.
Nella nostra società oramai il buio e l'odio sono all'ordine del giorno diventando quasi parte integrante della vita togliendo spazio alla vera via, ovvero l'amore e la speranza!!
Senza l'amore e la speranza diventa impossibile vivere, sono quelle cose fondamentali che fanno andare avanti e danno un senso alla vita!
Come si può vivere senza amore?? come si può andare avanti senza un minimo di speranza?
E' impossibile! Tutto diventerebbe vuoto, privo di senso perchè se c'è solo buio e odio la nostra anima viene logorata.
Quindi trovo fondamentale per chi crede fermamente nell'amore e nella speranza coinvolgere chi invece non prova questi sentimenti, aiutandoli a comprendere quando meravigliosa sia la vita con il Signore che ci ama e ci da la speranza per andare avanti in qualsiasi occasione.
Le guerre non si combattono con altre guerre ma si devono combattere con l'amore e la speranza, altrimenti si entra in un circolo vizioso di odio e vendetta che non avrà fine portando alla distruzione anzichè alla rinascita e alla pace.
Questa volta sono stata piuttosto sintetica.
A presto.
Che il Signore vi protegga.

Nessun commento:

Posta un commento