venerdì 5 giugno 2015

Amiche di penna e fede.


Buon pomeriggio,
non scrivo moltissimo a causa della mia testa a viole, alcuni pensieri di cui vi parlerò più avanti e al momento opportuno, per questo mi affido al Signore e alla sua misericordia.
Oggi vorrei parlarvi di una cosa decisamente non al passo con i tempi ma che amo molto, ovvero scrivere lettere a delle amiche di penna.
Ebbene si, nel 2015 a 30 anni ho delle amiche di penna, si carta e penna vera!! con cui mi scrivo e chiacchiero attraverso semplici lettere.
Ho iniziato questa cosa quando ero in attesa della mia prima figlia, attraverso  una rivista di mamme scrissi il mio indirizzo spiegando chi ero e cosa cercavo, ovvero mamme con cui scrivermi specificando che mi avrebbe fatto piacere trovare mamme cattoliche con cui parlare.
Dopo qualche settimana di attesa sono arrivate le prime lettere, alcune erano cattoliche altre no, una mi voleva convertire ai testimoni di geova e altre nemmeno avevano figli.
Dato che le lettere erano numerose ho fatto una certa scrematura avvenuta anche nei mesi successivi e alla fine nel corso di questi 5 anni sono rimaste 4 amiche di penna.
Per un certo periodo mi sono allontanata per vari motivi personali per poi riprendere e mantenere ottimi rapporti non solo di amicizia ma anche di fede, delle 4 rimaste una è insegnante di religione, e le altre 3 sono mamme con fede più o meno forte ma che sostengo sempre con la preghiera.
Una di loro inizialmente non la ritenevo proprio un'amica, anzi, certe volte mi irritava anche il suo modo di scrivere, sempre felice, mai un problema, sempre a ringraziare...
Con il tempo proprio questa persona involontariamente mi ha aiutata a capire che mi sbagliavo; devo sempre ringraziare il Signore per ogni cosa ed essere me stessa in tutto ci che faccio quindi esternando la fede perchè fa parte di me.
Ok, non che prima non ringraziassi il Signore ma lo facevo diversamente, non lo scrivevo mai nelle lettere o lo esternavo poco anche con chi magari non è credente, ma sbagliavo.
Questa stessa persona è stata la prima a cui ho voluto scrivere quando ho deciso di riprendere i contatti, decisamente strana la vita... credo sia tutta opera del Signore, anzi, ne sono certa.
Scrivere da il tempo di riflettere, meditare ed esternare ciò che siamo in tutta calma e tranquillità, è una cosa ben diversa dal telefonarsi o dal chattare o mandare un sms, se si hanno amiche di fede a cui scrivere, il gesto diventa spirituale, una comunione con Dio.
Tutto questo per consigliarvi di provare ad intraprendere questo percorso di amicizia attraverso carta e penna e vedrete che vi porterà tanto al cuore e allo spirito sia a voi che alla persona con cui vi scriverete.
Un abbraccio e che il Signore vi benedica e protegga.

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io cerco amiche di penna e di fede... se ti va possiamo scambiarci gli indirizzi...

    RispondiElimina
  2. Io cerco amicizie di fede. Chi volesse scrivermi puó farlo a questo indirizzo
    SantoRosario@religious.com

    RispondiElimina